Campionati Studenteschi e Pomeriggi Sportivi A.S. 2022/2023

Utente TECH 011

da Tech 011

Campionati Studenteschi e Pomeriggi Sportivi A.S. 2022/2023

La I.C di Alezio e Sannicola per la prima volta ha partecipato alle fasi provinciali per le specialità
Corsa Camprestre
Atletica Leggera su pista
Baseball5 Scuola (solo Secondaria di Alezio)
Buoni i risultati ottenuti nella fase provinciale della Corsa Campestre che si è tenuta a Lecce il 25 gennaio.
La squadra femminile ha ottenuto il terzo posto in classifica per la categoria Ragazze.
Alunni partecipanti
Categoria ragazze Amico Jasmine 1C, Are Elisa 1A Sannicola, Previtero Giulia 1 B e Russo Sofia 1 A
Categoria ragazzi Nitto Federico, Brunetti Alessio
Categoria Cadette Buccarella Sofia 3 A, Caramella Greta 2 A Sannicola, Manco Matilde 2 A Sannicola ,
Saponaro Valentina 3B Alezio
Categoria Cadetti Antonaci Gabriel , Minerva Martino , Della Ducata Gabriel e Luigi De Donatis

Ottimi risultati anche nella fase provinciale di Atletica su Pista che si è tenuta a Lecce il 29 e 30 Marzo presso lo Stadio Montefusco si sono distinti gli alunni
Saponaro Valentina di 3B Alezio Seconda classificata negli 80m piani categoria cadette
Minerva Martino di 3B Alezio Secondo classificato nei 1000m categoria cadetti
Raia Francesco Sannicola Terzo Classificato nel lancio del Vortex cat. Cadetti
Are Elisa 1A Sannicola Seconda classificata nei 600 metri categoria Ragazze
Amico Jasmine 1C Alezio Quarta classificata nei 600 metri categoria Ragazze
Grazie al progetto Progetto Scuola Attiva Junior gli alunni hanno avuto l’opportunità di prepararsi a un nuovo sport il Baseball 5.
La squadra di Baseball5 della Scuola Secondaria di Alezio composta dai seguenti alunni
Antonaci Gabriel 3B, Napolitano Michele 2B,Rizzo Misha 2B, Nitto Federico 1B, Scorrano Alisia 2A,
Magagnino Marta 2A, Previtero Giulia 1B e Rizzo Alessandra 1 B ha partecipato direttamente alla fase regionale dei Campionati Studenteschi di Baseball 5 il 27 Aprile a Matino conquistando un ottimo e sudato terzo posto .

Pallavolo
Il giorno 8 Giugno 2023, dalle ore 10 alle ore 12, si è tenuto presso il Palazzetto dello sport di Alezio il tradizionale torneo di pallavolo tra classi terze , inteso anche come saluto finale di tutti gli alunni di classe terza ai compagni di tutta la scuola secondaria che hanno assistito dagli spalti.
Il primo giugno dalle ore 9 alle ore 13 si è tenuta la Festa dello sport organizzata in collaborazione con i tecnici federali Luana Boellis e Luca Costa, del Progetto Scuola Attiva Junior, ha visto la partecipazione dei 50 alunni che hanno partecipato ai Pomeriggi Sportivi del Progetto.

La partecipazione del testimonial sportivo Francesco Trabacca della Squadra Nazionale di Atletica Leggera sezione Lanci è stata molto apprezzata dagli alunni ,e ha reso la giornata particolarmente emozionante .
Nelle rispettive giornate gli alunni hanno imparato a vivere la competizione come momento di verifica di sé stessi in un clima di gioco e di festa.

▶️ Campionati Studenteschi e Pomeriggi Sportivi A.S. 2022/2023